Informativa sui cookies


INFORMATIVA RELATIVA ALLE TIPOLOGIE E UTILIZZO DEI COOKIE SUL NOSTRO SITO. In questa pagina puoi trovare le informazioni necessarie sull’uso dei cookies effettuato nel sito internet www.recold.com e le modalità per identificarli, disabilitarli o cancellarli. Questa Policy può essere aggiornata in qualsiasi momento per modifica della normativa vigente o per qualsiasi cambiamento nella configurazione e tipologia dei cookies utilizzati.

CHE COSA SONO I COOKIE. I cookie sono brevi stringhe che vengono salvate, durante la navigazione sul sito Web, sul computer, smartphone o tablet dell’utente e che consentono al nostro sito di riconoscere l’utente successivamente alla prima visita e quindi migliorare la sua esperienza di utilizzo. Il nostro sistema utilizza cookie temporanei che hanno una durata limitata alla visita e vengono eliminati alla chiusura del browser, e cookie permanenti, che rimangono memorizzati sul dispositivo anche dopo aver abbandonato il sito Web o comunque aver chiuso il browser: questi cookies permangono fino alla loro scadenza prevista o finché non siano eliminati manualmente dall’utente.

QUALI COOKIE UTILIZZIAMO E A QUALE SCOPO. www.studiosimer.com utilizza i seguenti tipi di cookie: • Cookie di sessione (o tecnici): temporanei che consentono all’utente di accedere a servizi personalizzati ed a sfruttare appieno le funzionalità del sito. Cookie di analisi: sia temporanei che permanenti, permettono di raccogliere in modo aggregato informazioni relative al comportamento degli utenti sul sito e quindi migliorarne l’esperienza ed i contenuti forniti. Le informazioni raccolte in questo modo non hanno valenza personale in quanto i dati sono raccolti e analizzati in forma anonima. Utilizziamo specificatamente i cookie di Google Analytics* secondo le modalità riportate in questa pagina.

ACCETTARE O RIFIUTARE I COOKIE È UN TUO DIRITTO. Navigando sul nostro sito, implicitamente acconsenti all’utilizzo dei cookie suddetti. Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l’utilizzo dei cookie sia provenienti dal nostro sito che dai siti terzi. È comunque possibile modificare tali impostazioni e scegliere tra l’accettazione incondizionata, la visualizzazione di una finestra popup che richiede un’azione esplicita da parte dell’utente o il rifiuto dei cookie indistintamente.

PER GESTIRE L’USO DEI COOKIE È NECESSARIO MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DEL BROWSER TRAMITE LA RELATIVA BARRA DEGLI STRUMENTI. Di seguito riportiamo i link alle risorse che descrivono le modalità di gestione dei cookies per i browser più popolari: • Internet Explorer: gestione dei cookies • Mozilla Firefox: eliminare i cookies; bloccare i cookies dei siti • Google Chrome: gestione dei cookies • Opera: gestione dei cookies • Safari: gestione dei cookies. È possibile disabilitare i cookies di Google Analytics visitando la pagina web di Google (Google GaOptOut) e scaricando il componente aggiuntivo per il browser utilizzato. Ricorda che devi settare le preferenze sui cookie per ogni dispositivo ed ogni browser utilizzato nella navigazione su internet. Per consentire al sito Web di funzionare correttamente, sfruttarne le funzionalità e l’uso nella sua completezza, consigliamo di accettare l’uso dei cookies sia nostri che di terze parti.

Privacy policy
PRIVACY POLICY Informativa relativa al trattamento dei dati personali. Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) agli utenti che interagiscono con il sito web di NOTAIO ELISA PICCOLOTTO accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo: www.notaiopiccolotto.it corrispondente alla pagina iniziale del sito. La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo sito web ufficiale di NOTAIO ELISA PICCOLOTTO ma non di altri siti web esterni consultabili eventualmente dall’utente tramite link. Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi. TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il Titolare del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito, è Elisa Piccolotto Notaio. Può essere contattato all’indirizzo info@notaiopiccolotto.it. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei dati personali volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità: navigazione sul presente sito internet; interazione con social network; eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da te richieste; invio di messaggi mail, tramite newsletter attività amministrativo-contabili in genere e per l’adempimento degli obblighi di legge I tuoi dati personali potranno inoltre, previo tuo consenso, essere utilizzati per finalità di Marketing e Pubblicità. La registrazione alla newsletter permette l’iscrizione in una mailing list tramite la quale saranno inviati messaggi anche di natura commerciale e promozionale.​ ​ TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DI RACCOLTA DATI DI NAVIGAZIONE - LOG FILE ​È possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP degli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.). Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR. In particolare il servizio di newsletter comporta l’acquisizione del nome, cognome, azienda e mail. FUNZIONI E SERVIZI SPECIFICI Zendesk Chat by Zopim per Gestione delle richieste di supporto e contatto live chat (TAWK-TO) installata sul sito per rispondere a richieste di supporto e contatto da parte dell’Utente Luogo trattamento dati: USA, Asia e Unione Europea - Privacy Policy - Opt out ADWORDS REMARKETING (GOOGLE INC.) Servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy - Opt Out REMARKETING CON GOOGLE ANALYTICS PER LA PUBBLICITÀ DISPLAY (GOOGLE INC.) Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy - Opt Out GOOGLE ANALYTICS CON IP ANONIMIZZATO (GOOGLE INC.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy - Opt Out MONITORAGGIO CONVERSIONI DI GOOGLE ADWORDS (GOOGLE INC.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione. Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy - Opt Out BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi. È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di determinati servizi forniti dal sito. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. COMUNICAZIONE E/O DIFFUSIONE DEI DATI I tuoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate ad AZIENDA, in conformità e nei limiti del GDPR. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dal GDPR, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da AZIENDA e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica); studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di AZIENDA. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo tuo esplicito consenso. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti. Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione. MINORI Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti. DIRITTI DEGLI INTERESSATI Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell’Interessato. Ai sensi dei medesimi articoli gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Eventuali comunicazioni posso essere inoltrate alla casella e-mail: info@notaiopiccolotto.it. • Diritto di rettifica: contattaci direttamente per far modificare o rettificare i tuoi dati. • Diritto all’oblio: inviaci una richiesta di cancellazione di tutti i dati che ti riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la tua richiesta. • Diritto alla portabilità: se ce lo richiedi, esporteremo i tuoi dati in modo che possano essere trasferiti a terzi. • Diritto di opposizione: potrai disiscriverti in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici che facciamo dei tuoi dati (newsletter, email automatiche ecc.). • Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne facciamo. Puoi contattarci in qualsiasi momento per accedere alle informazioni in nostro possesso e richiederne la modifica.